“Miss Italia 2009”, è ormai alle porte e le voci e indiscrezioni sulla manifestazione, si rincorrono di ora in ora. Tra ragazze autoescluse ed altre oggetto di polemiche per foto di nudo, a far discutere è la presenza come super ospite di Paris Hilton. La ricca ereditiera, nota a livello internazionale, esclusivamente per le sue fortune economiche e i suoi scandali veri o presunti, sarà infatti, presente alla serata inaugurale del concorso. Una presenza, peraltro finanziata da denaro pubblico, della quale onestamente si potrebbe far volentieri a meno; Ancor di più se si considera, che lo slogan dell’edizione in corso e tutta l’impostazione della manifestazione, proprio quest’anno è basata sul talento. Le numerose critiche arrivate in quel di Salsomaggiore, hanno da subito coinvolto la conduttrice Milly Carlucci, che difende a spada tratta la scelta di invitare la Hilton.
Miss Italia non ha intenti didattici e la presenza della Hilton non e’ un invito a prenderla ad esempio o meno. Se l’abbiamo invitata e’ perche’ obiettivamente lei fa tendenza. Al di la’ delle apparenze, e’ un’imprenditrice capace, una persona che sa risorgere da fatti anche distruttivi.
E si, ormai la Carlucci vede talento ovunque. Se già lo slogan “la bellezza è un talento”, lascia al quanto desiderare, visto che l’avvenenza fisica, al massimo potrebbe essere considerata una fortuna; Ora ci tocca sentir dire, che saper vendere la propria immagine, tra feste mondane, sbronze e scandali vari, rappresenta un’ottima strategia imprenditoriale. Con buona pace della Famiglia Agnelli, che del riserbo e discretezza, ne ha, salvo qualche avventura in casa Helkann, fatto da sempre, simbolo di distinzione. Probabilmente però, gli Agnelli, i Barilla e tanti altri artefici di veri e propri imperi, sono nulla rispetto alla grande imprenditrice Hilton.La Carlucci, vede l’ereditiera risorgere, non si sa se in un sepolcro come Cristo o dalle ceneri, come l’Araba fenice. Chissà, che tra i tanti talenti di questa ragazza, la conduttrice, non trovi anche quello del ballo. Del resto, è di qualche giorno fa l’annuncio fatto dalla stessa Hilton, nel quale dichiara di aver ricevuto proposte per partecipare ad un importante reality italiano. Che l’ospitata a “Miss Italia”, faccia parte di un pacchetto confezionato dalla Carlucci e dal suo alter ego Massimo Romeo Piparo, autore e curatore oltre che del concorso anche dello show “Ballando con le stelle”?
No comments:
Post a Comment